Anche quest’anno Terzofilo sarà presente al Festival del Fundraising, occasione imperdibile per aggiornarsi, raccogliere nuove idee e spunti, imparare e confrontarsi con colleghi italiani e internazionali.

Il programma di questa IX edizione è fittissimo di argomenti interessanti: dal mondo del digital fundraising alla fiscalità per il non profit, dalla comunicazione al donor care, dalle più innovative strategie di marketing al people raising. Noi di Terzofilo stiamo scegliendo in queste poche ore che precedono il Festival le sessioni più interessanti: per farvi un’idea, trovate tutto il programma qui.

Quello che è certo è che anche quest’anno ci saranno ospiti straordinari che arrivano da esperienze, contesti e paesi diversi: tutti con l’idea di condividere “la passione e la voglia di cambiare il mondo, restando con i piedi per terra”.

FFR 2016 news
Mercoledì sera assisteremo anche alla consegna dell’Italian Fundraising Award, l’unico premio italiano che celebra e dà visibilità ai protagonisti della raccolta fondi, ovvero ai fundraiser e ai donatori che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno. L’obiettivo del riconoscimento, concepito nel 2011 e gestito da ASSIF, l’Associazione Italiana Fundraiser, è di raccontare le più belle storie del nonprofit: storie di solidarietà e generosità, di dedizione e professionalità.

Per un piccolo assaggio segnaliamo che sarà possibile seguire in streaming una delle sessioni più importanti del Festival, registrandosi qui. La diretta streaming è prevista per le 14.00 e seguirà la plenaria d’apertura. Relatrici per questo primo intervento che apre i battenti del Festival saranno Abigail Disney, regista, filantropa e nipote del grande Walt Disney, ed Yvette Alberdingk-Thijm, di Witness.org. “Show, don’t tell! Il potere delle immagini per cambiare il mondo”: questo il titolo della sessione che ci dà un’idea degli argomenti che andranno a trattare le due fundraiser d’eccezione. L’iscrizione è assolutamente gratuita, un’occasione da non perdere.

Da Terzofilo arrivederci al dopo Festival: “stay tuned” per racconti e resoconti, seguiteci su Twitter!

 

Credits: foto di www.festivaldelfundraising.it | www.valeriomelandri.it