In un settore che cambia alla velocità della luce come quello del fundraising è sempre più importante restare costantemente aggiornati. Ecco perché anche per quest’anno noi di Terzofilo saremo al Festival del Fundraising che si terrà i prossimi 17,18 e 19 maggio presso l’Hotel Parchi del Garda vicino a Verona.
Un’edizione speciale quella del 2017: la più importante conferenza italiana per il fundraising arriva quest’anno al traguardo della 10ª edizione.
Il programma propone per quest’anno ben 80 workshop in 3 giorni con interventi per professionisti con esperienza, ma anche per chi si affaccia da neofita alla raccolta fondi, con un buon mix di relatori internazionali e nazionali, grandi professionisti ma anche giovani talenti.
Ci sono approfondimenti su modalità di coinvolgimento per piccoli, medi e grandi donatori e esempi (successi e insuccessi) che possono essere utili sia a chi lavora per grandi organizzazioni ma anche per le medie e piccole, che sono il nostro pane quotidiano come consulenti. E quest’anno per approfondire ci sono anche gli Incontri con l’Autore: un’occasione imperdibile per incontrare direttamente colleghi fundraiser che scrivono di fundraising come Stefano Malfatti, Laura Lugli, Chiara Blasi, Francesco Ambrogetti e Elena Zanella.
Ma il Festival è anche straordinaria occasione di networking: tra la sessione per le matricole, il Fundraising Speed date, il Party Night e la Networking Dinner sono diverse le occasioni per conoscere nuovi colleghi o passare un po’ di tempo con chi non si vede se non in questo momento dell’anno.
Altro momento imperdibile al Festival è la serata dedicata all’ Italian Fundraising Award ovvero la “cerimonia degli Oscar del Fundraising”: nel corso della prima serata verrà infatti assegnato l’unico premio italiano che celebra i protagonisti della raccolta fondi: i fundraiser e i donatori.
Insomma 100 e più buone ragioni per non perdersi questa 10ª edizione: ad oggi si sono iscritti già 703 fundraiser! Non c’è tempo da perdere: cosa aspettate ad iscrivervi?