“Il primo amore non si scorda mai”: il nostro è stato quello per il settore culturale, dal quale siamo partiti ormai quasi 20 anni fa e grazie al quale abbiamo iniziato a occuparci di fundraising.

In questi anni di consulenza e formazione a fianco delle organizzazioni culturali Terzofilo ha potuto maturare una grande esperienza e ha portato tante realtà ad inserire il fundraising tra le proprie strategie di sostenibilità.

Stando in trincea da prima che l’emergenza “tagli ai finanziamenti pubblici per la cultura” scoppiasse nel settore cultura, ha maturato inoltre una profonda conoscenza delle modalità in cui le varie organizzazioni culturali italiane hanno cominciato ad attrezzarsi per essere pronte ad operare in un contesto radicalmente diverso.

Siamo quindi ben felici di poter portare la nostra esperienza sul campo all’interno della dodicesima edizione del Festival del Fundraising, il più grande evento italiano (e quarto nel mondo) dedicato al tema della raccolta fondi e al nonprofit (15-16-17 maggio 2019, Lazise VR). Quest’anno Marianna Martinoni terrà un workshop di 180 minuti dal titolo “Fundraising e cultura: chi sono i donatori e come raggiungerli” insieme a Massimo Coen Cagli e Niccolo’ Contrino. Per tutti i dettagli potete scoprire qui il programma.

Ma c’è di più: “andremo in scena” anche in occasione di uno dei due imperdibili eventi gratuiti dedicati al fundraising organizzati dall’Associazione Festival del Fundraising, che si terràvenerdì 8 marzo a Milano dalle ore 14.30 presso il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci. All’interno diun talk moderato da Stefano Malfatti, Presidente dell’Associazione Festival del Fundraising,saremo insieme ad alcuni relatori della prossima edizione del Festival per dare uno sguardo più da vicino al nuovo programma formativo. Sul palco con noi anche gli Ambassador del Festival: influencer del settore nonprofit che rilanciano e creano momenti di confronto sulle tematiche che saranno affrontate durante le 3 giornate di maggio.

 Queste le tappe dei due appuntamenti dedicati al fundraising:

ROMA Giovedì 7 Marzo H. 14.30 – 17.00 presso AIL ONLUS, Via Casilina 5 – Roma
MILANO Venerdì 8 marzo H. 14.30 – 17.00 presso Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia L. da Vinci, Via San Vittore 21  – Milano

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa registrazione sul sito: www.festivaldelfundraising.it/preview2019